10 miti sui social media a cui dovresti smettere di credere

Aprile 5, 2023

È davvero facile farsi prendere dalla saggezza collettiva di Internet, ma spesso è sbagliato.

Ciò avviene generalmente quando un caso isolato è stato gonfiato a dismisura o quando le informazioni sono semplicemente datate.

Quando si tratta di marketing sui social media, molti artisti o professionisti del marketing, hanno sviluppato le proprie strategie sulla base di consigli obsoleti o non applicabili al vostro caso.

Ecco quindi di seguito dieci miti sul social media marketing che, se creduti, potrebbero paralizzare i vostri risultati:

Mito n. 1: i social media sono gratuiti. Non è così. Per lo meno, vi costa molto tempo se lo sapete fare bene. A seconda dei servizi e dei livelli a cui vi iscrivete su piattaforme diverse, potreste finire per spendere più soldi di quanto vi aspettiate.

Mito n. 2: è importante essere su ogni piattaforma. No, se lo faceste non avreste mai tempo durante la giornata per fare musica. Dovete solo essere dove si trova il vostro pubblico, che di solito è solo in un paio di piattaforme.

Mito n. 3: occorre pubblicare contenuti unici su ogni piattaforma. Questo è un consiglio obsoleto che fa davvero schifo. Potete riutilizzare i contenuti per lavorare su quasi tutte le piattaforme.

Mito n. 4: i social network sono canali di trasmissione. Possono esserlo, ma se volete davvero che funzionino bene, allora hanno davvero bisogno del coinvolgimento con il vostro pubblico (mai sentito parlare di quel termine terribile “engagement”?)

Mito n. 5: dovete postare più volte al giorno. Niente di più falso. Si ottengono i migliori risultati quando si pubblica in modo coerente. Un’app di pianificazione aiuta davvero in questo.

Mito n.6: le vostre immagini devono essere perfette. Non più così tanto. Le persone da un po’ di tempo preferiscono l’autenticità alla perfezione.

Mito n. 7: il branding non è importante se pubblicate su piattaforme diverse. In realtà, è più importante che mai rimanere fedele al vostro marchio (se ne avete uno) in tutti i vostri contenuti ovunque.

Mito n. 8: dovete pubblicare molti selfie per ottenere coinvolgimento. No, in realtà qualsiasi tipo di immagine convincente funziona, quindi le persone non sono una necessità.

Mito n. 9: programmare i vostri post danneggia il coinvolgimento. No, perché pubblicare in orari regolari è molto importante.

Mito n.10: avete bisogno di un video nel vostro post per ottenere risultati. Potrebbe essere d’aiuto, ma non se sapete crearli o non potete farlo in modo coerente, usate il metodo di pubblicazione che vi piace di più.

Speriamo di essere riusciti a sfatare questi 10 miti possa contribuire a mettervi a vostro agio sul fatto che pubblicare sui social media può essere molto più facile di quanto pensi.

 

Se avete dubiti scriveteci a info@redblue.it. Vi risponderemo entro 24 ore !!!

Seguici su