Da venerdì 12 febbraio su tutte le piattaforme streaming, oggi The Soundcheck vi presenta in anteprima il video di “Sottozero”, l’ultimo singolo di Løve, cantante romano.
Sottozero è il nuovo singolo (il sesto, per la precisione) del giovane artista romano Løve. Un’ulteriore tappa di una ricerca sonora, musicale e stilistica che affina, smussa sempre più uno stile riconoscibile, una cura sempre maggiore ai testi e alla combinazione di influenze musicali diverse.
Una storia d’amore passata, ma non dimenticata. Un presente fatto di vuoto che cerca di essere colmato e riempito da squarci di ricordi. Pop e rap si fondono nell’ultimo singolo di Løve. All’anagrafe Daniele Capone, l’artista romano è musicista a tutto tondo: è lui personalmente, infatti, che crea musica e testi per le sue canzoni. Cosa non scontata, dato che delle volte il cantante diventa interprete di parole altrui.
Il videoclip ufficiale di Sottozero vede Lorenzo Lecci alla regia e Diego Buonanno alla direzione della fotografia. Le inquadrature e i continui flashback cercano di restituire l’emotività fredda presente nel brano, giocando anche col contrasto tra immagini serene che ricordano la relazione sentimentale vissuta e immagini attuali di riflessione e introspezione su ciò che c’era ed ora non c’è più.