l 2022 sta per terminare, un anno che ancora una volta ha lasciato il segno al punto che noi della Red&Blue abbiamo faticato non poco a scegliere tra tutte, le dieci cose più belle che ci sono accadute.
Eccole qui in rigoroso ordine cronologico allora, ma avremmo potuto elencarne molte di più ….
- Checco Zalone a Sanremo: noi della Red&Blue abbiamo il nostro bel daffare nel lancio del brano “Poco Ricco” quando Checco veste i panni dell’improbabile rapper RAGADI. Ma tant’è, quando si lavora con artisti di questo livello ci si deve aspettare di tutto. E soprattutto mai dimenticare la regola numero uno: “Occorre sempre essere pronti a tutto! Guai a farsi trovare impreparati”
- Achille Lauro a Una Voce per San Marino: terminato il Festival di Sanremo è Una Voce per San Marino a rubare la scena. E grazie alla vittoria di Achille Lauro riusciamo a traghettare San Marino nei Trend Topic davanti a Maria De Filippi e alla Guerra in Ucraina !!!
- Serena Brancale e Quincy Jones: a marzo esce “Je so accussì” il nuovo album di Serena Brancale. Quincy Jones lancia messaggi d’amore sui social all’artista salentina e il Corriere della Sera le dedica mezza pagina negli Spettacoli.
- Extraliscio e Luca Barbarossa insieme: il 26 aprile il nuovo video di Extraliscio insieme a Luca Barbarossa, “E’ così”, esce su La Repubblica in anteprima.
- Raf torna con Cherie: e sceglie Red&Blue per il lancio radio e tv. L’ennesima leggenda ad impreziosire il nostro palmares di collaborazioni indimenticabili.
- I Blind Monkeys aprono i Metallica e i Greta Van Fleet: la nostra attività di booking si arricchisce di opening di lusso, tant’è che decidiamo di lanciare un contest live per l’anno a venire. Si chiamerà Kookaburra
- Max Pezzali a San Siro: il 16 luglio Max festeggia 30 anni di carriera e San Siro diventa un enorme Karaoke di 60 mila persone. E quando sfila il nostro nome come ufficio stampa personale dell’artista nei ringraziamenti finali, quasi quasi ci scende una lacrimuccia.
- Fiat131 vince Deejay On Stage 2022: il 26 agosto sul palco di Riccione, per la sesta volta su otto edizioni, Red&Blue domina ancora una volta il contest di Radio Deejay. A vincere il primo premio è Fiat131, mentre il premio speciale se lo aggiudica BeArt.
- Red&Blue compie 20 anni !!!: eh si, sono trascorsi 20 anni da quel 4 novembre 2002 in cui Marco Stanzani, dopo aver lasciato i Lùnapop che lui stesso aveva contribuito a creare, dà vita ad una nuova avventura chiamata Red&Blue Music Relations !!!
- Nasce Kookaburra 1 Edizione ed è subito un boom: oltre 200 richieste di partecipazione per il contest che consegna Fabio De Vincente, come vincitore, l’opportunità di poter contare sulla nostra consulenza live per tutto il 2023 !!!
E’ stato insomma un altro anno pazzesco.
L’augurio a tutti voi di raggiungere tutti i traguardi che vi siete prefissi.
Magari insieme a noi della Red&Blue !!!
Scrivete e raccontateci i vostri progetti. Noi saremo lieti di poterli valutare con la professionalità che ci ha contraddistinto in 20 anni di carriera!!!
Buon Natale e Buone Feste da Red&Blue, la voce del Talento
a cura di Marco Stanzani