Da venerdì 5 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme in streaming Dreams in a Spiral, il nuovo singolo del chitarrista Sergio Casabianca, in uscita per l’etichetta TRP Music, che anticipa il suo nuovo album intitolato “De Visu”, in uscita il 1° settembre.
Dreams In A Spiral, in cui Sergio è affiancato da Riccardo Grosso al basso e Peppe Tringali alla batteria, è un brano dal carattere notturno e onirico, in cui la visione è vaga e incerta e l’idea prende forma dall’immagine dei pensieri che, nella notte, ruotano in una sorta di spirale sfocata e tenue, seguendo languidamente il fluire della musica. Il leitmotiv si ripete e si avvolge su se stesso, quasi ad esprimere pazienza e concentrazione, necessità di riposo e quiete. Dreams In A Spiral è come il suono della penombra, in una stanza della mente, con la consapevolezza che le idee più valide della notte ci seguiranno e si consolideranno anche dopo il sorgere del sole e durante il giorno.
GUARDA IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA SU JAZZ IT
Il video, realizzato da Claudio Allia, nasce e si evolve nel suo percorso onirico, attraverso una serie di fadings e metamorfosi di immagini astratte che si muovono a tempo con le sequenze ritmiche e melodiche del brano, una ricercata alternanza di patterns immaginifici, con riprese video dei musicisti in studio durante il lavoro di registrazione.