Instagram è diventata la piattaforma social preferita per molti artisti e band, ciò significa che molti artisti cercando di coinvolgere e aumentare il loro pubblico utilizzando la piattaforma.
Nonostante ciò, l’ultimo algoritmo di Instagram esamina da vicino il numero di persone che salvano i post. Questo aspetto ha preso il sopravvento su qualsiasi altra attività, quindi è quello a cui dovremmo mirare tutti quanti noi che abbiamo aspettative di crescita di popolarità attraverso Instagram.
Occorre creare post “salvabili”.
Ecco 7 suggerimenti sui post per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo:
- Pubblicate immagini chiare e luminose. Le immagini che contengono molto spazio bianco e luce tendono ad avere prestazioni migliori. Usate un’app qualsiasi di modifica per aumentare l’esposizione per schiarirla.
- Aumentate la saturazione e la nitidezza. Ancora una volta usate un’app di modifica delle immagini per aumentare i parametri di saturazione e nitidezza, poiché questi tendono ad aiutare una foto a uscire dallo schermo. Ricordate sempre: “un po ‘fa molto !!!”
- Ritagliate verticalmente. Le immagini verticali funzionano meglio delle immagini quadrate (almeno per ora) secondo l’ultimo algoritmo.
- Rendete le vostre didascalie facili da leggere. Se state pubblicando una didascalia lunga, il modo migliore è aggiungere uno spazio paragrafo dopo ogni frase. Per farlo, terminate la frase con un punto, quindi premete Invio e poi continuate con la frase successiva. IMPORTANTE: non bisogna aggiungere uno spazio dopo il punto alla fine della frase. Se decidete di andare avanti e commercializzare su Instagram, fate attenzione al vostro marchio prima di iniziare a pubblicare. E’ necessario che sia coerente con le altre vostre proprietà online in termini di aspetto, atmosfera e atteggiamento. Questo è un caso in cui copiare un altro artista che ha successo potrebbe non essere una buona idea.
- Non pubblicate solo un’immagine, provate a raccontare una storia con la didascalia. Come con YouTube, non potete ignorare le didascalie delle vostre immagini, perché la copia fornisce loro un contesto. Vi danno anche modo di ricollegare un’immagine alla vostra musica.
- Non dimenticate che Instagram è un’ottima piattaforma per i concorsi. Un concorso potrebbe chiedere agli utenti di commentare la vostra foto, condividerla, menzionare un certo numero di amici o persino condividere la propria foto con un hashtag specifico. Molti utenti vedono questi concorsi come uno dei vantaggi per seguire un artista o una band su Instagram, quindi non preoccupatevi di disturbare le persone. Provatene uno, monitorate le analisi e guardate come ne trae vantaggio il vostro marchio.
- Considerate la possibilità di collaborare con un famoso Instagrammer o influencer nel vostro genere musicale. Lasciate che controllino il vostro account per un giorno o chiedete loro di condividere i loro pensieri sulla vostra musica. Ciò potrebbe comportare l’esposizione del vostro marchio al loro seguito e ottenere più follower di conseguenza. Tenete presente che alcune persone o artisti o marchi famosi e con un grande seguito in realtà fanno generalmente pagare per questo, ma molti vogliono la vostra stessa visibilità per aumentare anche il loro pubblico.
Oltre a TikTok, Instagram è la piattaforma più calda da utilizzare per artisti e band, poiché la maggior parte dei suoi utenti è più interessata alla musica che su altre piattaforme.
Certo, non tutti amano auto-esporsi attraverso foto o video, ma se avete scelto di diventare musicisti o artisti, al momento temo non possiate scegliere soluzioni alternative a Instagram, il social della perfezione che ci rende infelici.
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