GIGI FINIZIO
DA VENERDÌ 30 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“IO TORNO”
primo singolo estratto dall’omonimo album in uscita il 7 dicembre
GIGI FINIZIO torna in radio con un nuovo brano! Dal 30 novembre sarà in radio “IO TORNO”, il nuovo singolo del cantautore napoletano, primo singolo estratto dall’omonimo album in uscita il 7 dicembre.
“Io torno”, versione italiana della hit brasiliana di Luan Santana dal titolo “Escreve ai”, descrive l’amore nella sua sfaccettatura più comune ma allo stesso tempo più complessa. Una coppia che si allontana dopo un amore intenso e vissuto: la descrizione dei momenti più toccanti, le sensazioni immediate, l’illusione di una presenza costante e la certezza che con un semplice gesto da parte di lei, come uno schiocco delle dita, lui immediatamente possa tornare a prescindere da tutto.
«“Io torno” –sottolinea l’artista – è lo specchio del mio cammino artistico. Pur continuando a stare sempre in mezzo alla gente, con la mia valigia piena di canzoni, ritengo di essermi ritagliato il tempo necessario per me, per poter esprimere al meglio ciò che voglio tornare a scrivere e a cantare in maniera inedita. Come l’amore eterno tra due persone che non possono allontanarsi ma sentono il bisogno di “tornare” con nuova forza per continuare verso una vita insieme. Il mio è l’amore per la musica, mai svanito e ogni giorno piu forte, che mi fa tornare dalla mia più grande famiglia, il mio pubblico e, perché no, arrivare anche a un pubblico che non mi conosce per scoprire nuovi orizzonti inesplorati. “Io torno” non è un ritorno al passato ma un tornare sulla scena musicale, per me (scena) di vita, in maniera più consapevole, avendo l’esigenza di esprimere qualcosa di nuovo, di vivo e di inedito. D’altronde per me la musica è come uno schiocco di dita. Buon ascolto».