Amici non ne ho, le donne della musica italiana per le donne vittime di violenza

Aprile 14, 2017

Da oggi, venerdì 14 aprile, arriva in radio “AMICI NON NE HO”, il brano corale estratto da “AMICHE IN ARENA”, il disco che racchiude tutte le emozioni di una serata unica e tutta al femminile, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona.

 

Il Concerto Evento ha unito le voci di sedici grandissime artiste contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne: sul palco si sono avvicendate Loredana Bertè Fiorella Mannoia,  Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

 

In radio ascolteremo tutta la forza di “AMICI NON NE HO”, una canzone scritta da Philippe Leon e Loredana Berté, per questa irripetibile occasione interpretata dalle più belle voci della musica italiana.

 

Il doppio album “AMICHE IN ARENA” (già certificato ORO, prodotto da F&P Group e iAM Management / distribuito da Artist First) racchiude tutte le emozioni del concerto del 19 settembre ed è disponibile sulla piattaforma amicheinarena.it in due versioni: una Standard con 2 cd + 1 dvd e una Deluxe con box 2 cd + 1 dvd + libro fotografico con le più belle immagini della serata.

 

Tutto il progetto (che ha dato vita a un concerto, a un doppio album e a uno speciale televisivo su Canale 5 in prima serata) è nato da un’idea di Loredana Bertè (in occasione dei suoi 40 anni di carriera) e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico dell’evento) e ha visto la partecipazione straordinaria delle più importanti artiste della musica italiana.

 

Il totale ricavato delle vendite del progetto discografico (come è stato per quello del concerto all’Arena di Verona) èdevoluto in beneficenza all’Associazione D.i.Re  – Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei Centri Antiviolenza distribuiti su tutto il territorio italiano.

 

Con i primi 150.000 euro donati da “AMICHE IN ARENA”, D.i.Re. ha già finanziato, attraverso un bando interno, 10 Centri Antiviolenza della rete, associazioni in gravi difficoltà economiche e a rischio chiusura. Per info: www.direcontrolaviolenza.it..

Come precisa Titti Carrano Presidente D.i.Re : “La Rete nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re ha ricevuto da Amiche in Arena una donazione di € 150 mila in occasione del concerto del 19 settembre scorso contro la violenza alle donne all’Arena di Verona. Una donazione preziosa di cui siamo profondamente grate a Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e a tutte le artiste che si sono esibite gratuitamente, raccogliendo fondi per sostenere i Centri antiviolenza”.

 

Seguici su