Come godo se, l’anteprima del nuovo video della rap band Overture

Gennaio 17, 2020

Si chiamano Overture e si definiscono una “rap band”: formatisi ad Alessandria nel 2018, la formazione composta da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo Martinello(percussioni) presenta oggi in anteprima esclusiva per lacasadelrap.com il video del nuovo singolo, “Come godo se”.

Già dai primi secondi, il brano vuole metaforicamente creare rumore – basti ascoltare il beat iniziale – ed essere scomodo per l’ascoltatore, ponendo questo di fronte ad un’innegabile verità universale: non è l’esterno a metterci in difficoltà, ma il nostro io. Siamo in balia del nostro ego, il nostro “vero io” che fa sentire dal profondo la propria voce imponendo i nostri desideri più nascosti, in particolare quelli che in genere sono condannati dalla società di oggi.

«”Come godo se” è un pezzo a cui teniamo veramente tanto, contraddistingue il nostro suono: non così cattivo ma spocchioso al punto giusto. Suonarla dal vivo è un modo per tirare due schiaffi a tutto cioè che ci fa incazzare».
Davide Boveri, frontman della band

Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi. Il progetto Overture parte dalle sonorità del rap metal per poi svecchiarle e creare un nuovo crossover, che tiene come riferimento principale il rap e la trap più moderni e vi accorpa i suoni funk, soul, rock e reggae. L’obiettivo del gruppo è sperimentare nuove sonorità partendo dalle esperienze musicali vicine alle sensibilità dei singoli componenti. Il nuovo singolo è già disponibile in digitale dallo scorso 14 gennaio, uscirà in rotazione radiofonica oggi, 17 gennaio, per Noize Hills Records.

Leggi su: La casa del rap

Seguici su