Meglio avere tanti followers oppure meno fans ma un maggiore coinvolgimento ed un engagement elevato?
QUELO direbbe: “La seconda che hai detto !!!
Aumenta il coinvolgimento social con questi 5 suggerimenti:
Perché, una cosa è pubblicare su qualsiasi piattaforma social, ma un’altra è far interagire le persone con gli stessi post. Sappiamo che è tipico ottenere un commento solo dall’1 al 2% dei tuoi follower, mettere un like o, se sei fortunato, ottenere una condivisione, ma possiamo aumentare l’impegno social utilizzando questi semplici 5 suggerimenti:
1 – Includi un’immagine
È risaputo che i post che includono un’immagine ottengono 2,3 volte l’engagement di un post di solo testo, eppure alcuni artisti, band e musicisti sembrano non cogliere mai il messaggio. Invece di pubblicare solo i tuoi pensieri, potrebbe essere meglio pensare prima all’immagine e poi creare un testo attorno ad essa.
2 – Fai domande
Quasi ogni tipo di domanda otterrà una risposta, poiché la maggior parte di noi ha un’opinione che siamo fin troppo disposti a condividere. Non deve essere una questione filosofica profonda e non deve essere collegata alla tua musica. A volte una domanda veloce sul cibo per la colazione o un sì/no sul vinile aumenterà il tuo coinvolgimento.
3 – Usa gli hashtag
L’uso degli hashtag aiuterà le persone a trovare il tuo post, esponendoti a un nuovo pubblico. Assicurati di cercare prima un hashtag appropriato, poiché uno vanity come “#ioodioillunedì” probabilmente non funzionerà molto bene.
4 – Condividi contenuti stimolanti
C’è così tanta negatività online che le persone apprezzano davvero un post così edificante. Usalo con un’immagine e sei molto più avanti del gioco.
5 – Festeggia le vacanze
Le persone generalmente non interagiscono molto con i social media durante una vacanza, ma saranno più che felici di augurare un “Felice Anno Nuovo” o una celebrazione simile.
Sulle piattaforme social, il nome del gioco è coinvolgimento. Prova questi 5 suggerimenti e presto vedrai aumentare il tuo coinvolgimento sui social.