In radio dal 10 novembre il singolo Tamue’, del cantautore partenopeo Franco J Marino. Prodotto artisticamente da Mauro Malvasi, il brano propone un nuovo mood, un nuovo concept che racconta danza di passione, gioia e contraddizione.
“Tamue’ é un mood napolatino, spiega Franco J Marino, fusione di danza tra elementi mediterranei e latini, è un evocazione, un sogno.”
Nel video girato dalla regista Ana Ortega Moral, seguendo il soggetto ideato da Mauro Malvasi e Franco J Marino, la danzatrice Ivana Caffaratti segue le note di Tamuè in una danza suadente nello splendido scenario di Procida. Un ballo scandito da un ritmo profondo e sensuale, un abito rosso in contrasto con lo scenario bianco, tipico dell’immaginario delle isole del sud Italia.
La produzione esecutiva è di CLOCKMUSIC sas – FONOPRINT srl, d.o.p. Paolo Mercadante e il patrocinio del Comune di Procida.
Franco J. Marino nasce a Napoli e fin da ragazzo studia musica e scrive canzoni.
Oggi è autore, compositore e interprete di brani tra il mondo soul e il classic, anche in lingua napoletana.
Nel 2012 riceve il premio Afi per lattività compositiva a livello internazionale in occasione del memorial Mario Musella.
Dopo aver collaborato come autore con artisti italiani e internazionali (Bocelli,Dalla, Nathan Pacheco per la Walt Disney Records), decide di esordire come cantautore.
Nel 2015 pubblica l’EP C’è una vita nuova, 5 brani prodotti insieme a Mauro Malavasi e Steve Galante e distribuito da Believe Digital.
Nel 2017 propone il suo nuovo progetto a Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza. Nasce da qui Tamue’, brano che anticipa l’album di prossima pubblicazione e nome di un nuovo genere napolatino, fusione di elementi mediterranei e latini. Una evocazione, un sogno, un rituale che fa viaggiare con la mente verso il Sud, una nuova danza.