“I pesci non invecchiano mai”, l’esordio di Brando Madonia, il videoclip in anteprima su Repubblica.
Buon sangue di papà non mente. Ed è vero anche per il nuovo figlio d’arte della musica italiana. Brando Madonia, figlio di Luca Madonia, mostra in esclusiva per Repubblica Palermo “I pesci non invecchiano mai”. Video e brano estratto dal suo album d’esordio che uscirà per l’etichetta indipendente Narciso Records, fondata nel 2002 da Carmen Consoli.
In giornate in cui, causa coronavirus, siamo costretti a rimanere immobili ad osservare un mondo che continua a muoversi e a trasformarsi anche senza di noi, cominciamo a scorgerne i dettagli, quei piccoli e grandi particolari che presi dalla frenesia della nostra vita quotidiana non sempre siamo in grado di assaporare.
“I pesci non invecchiano mai” parte da un universo fatto di percezioni e dinamiche che muovono le corde più profonde della nostra esistenza in un momento in cui la musica diventa inevitabilmente portavoce di un bisogno di normalità e di prospettiva verso il futuro.
«Il brano non vuole raccontare una storia – spiega Brando Madonia a proposito del nuovo singolo – sono pensieri, sensazioni, emozioni anche solo temporanee trasposte in musica. Come fosse un sogno in bilico con la realtà. C’è desiderio di una ripartenza, di una rivincita nella vita».
Il videoclip è stato interamente realizzato come una sequenza di disegni creati dalla mano di un bambino. Il video si fa, infatti, trasposizione visiva di un viaggio nei meandri della fantasia tramite l’utilizzo di oggetti comuni: fogli, matite colorate, forbici, così da lasciare fuori tutto ciò che è superfluo e artificiale.