UNIWEB TOUR
Concesso il Patrocinio del Ministero
dei beni e delle attività culturali
e del turismo.
In una nota inviata dal Capo Gabinetto Prof. Giampaolo D’Andrea si comunica che l’On Ministro Dario Franceschini ha concesso il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’UNIWEB TOUR, il live tour di artisti e gruppi emergenti in diretta sulle web radio delle più importanti università italiane.
Partito nel 2014 su idea e per volontà di Marco Stanzani, amministratore unico della Red&Blue Music Relations (agenzia leader nel settore della comunicazione e promozione discografica), UNIWEB TOUR ha assunto anno dopo sempre maggiore importanza.
Dice Marco Stanzani: “UNIWEB TOUR è nato dalla volontà del sottoscritto di ricercare nuovi spazi di promozione per gli artisti emergenti, portando verso un pubblico mirato, giovane ed interessato, i progetti di nuove band particolarmente meritevoli. L’idea parte dallo spirito romantico delle college radio che negli anni 50 contribuirono a lanciare grandi artisti come per esempio Elvis. Il vantaggio è che ora, grazie alla rete, queste radio sono udibili ovunque.”
Grazie ad Umedia, il network delle web radio universitarie, UNIWEB TOUR è ora una realtà concreta di promozione per la musica indipendente. “ Il patrocinio da parte del ministero e’ un ulteriore attestato del valore dell’iniziativa – afferma Gianluca reale di Umedia srl -le radio universitarie si confermano veicolo privilegiato per la diffusione della musica emergente e occasione di scambio e di confronto fra giovani impegnati in un percorso di crescita formativa e professionale”.
Dal 2016 UNIWEB TOUR è entrato in pianta stabile tra gli eventi di Ievent, la piattaforma che racchiude i più importanti eventi musicali ed artistici in Italia. Ecco Massimo Bonelli di Icompany: “L’UNIWEB TOUR è certamente uno degli eventi più importanti e rappresentativi della piattaforma iEVENT e, con il Patrocinio del Ministero che consacra ulteriormente l’evento, ci arriva oggi la conferma che siamo sulla strada giusta su questo bellissimo e ambizioso progetto”.
Questo patrocinio è stato reso possibile grazie all’intervento e al sostegno che Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti ha donato a UNIWEB TOUR, “una realtà – dichiara Giordano Sangiorgi, patron del Mei – che valorizza contemporaneamente nuovi artisti e nuovi media legati al mondo della cultura in un circuito virtuoso di grande valore e positivamente accolto dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo, attento in questi ultimi anni a ogni novità nel mondo della musica italiana”
Grosse novità si attendono per l’Edizione 2017 del UNIWEB TOUR.
A breve verranno comunicate le date per il prossimo anno.
https://www.facebook.com/uniwebtour/
media partner: rockol.it