Lorenzo Di Pasquale, in arte Amelia, sta per pubblicare il suo nuovo disco e, nell’attesa, fa uscire il primo singolo dal titolo Atomica.
Del brano, il cantautore abruzzese racconta: «È la prima canzone che pubblico dell’album che uscirà ma paradossalmente è l’ultima che ho scritto. L’ho cercata per un bel po’ di tempo, sentivo che al disco mancava qualcosa di energico. E poi di colpo, come una bomba appunto, mi è esplosa sul foglio con un super ritornello che mi si è staccato dalla testa dopo diversi giorni. Una bomba che ti si appiccica addosso come lo zucchero, direi. Non è di certo il testo più profondo che abbia scritto, ma per me la musica è anche divertimento, ironia, movimento. “Atomica” è tutto questo e altro».
Del videoclip, diretto da Matteo De Santis, invece, racconta: «Io e i miei produttori volevamo evitare un videoclip didascalico oppure troppo smielato, cercavamo un’idea divertente e completamente sconnessa dal testo della canzone. Lo spunto è arrivato guarda caso mentre parcheggiavo la macchina. Una manovra stretta, un paio di tentativi per infilarla e boom: lampo di genio. “Facciamo un video dove un tipo con gli occhiali non riesce a parcheggiare per tutta la canzone e alla fine arriva questa “guerra mondiale” di ragazza che in un colpo solo gli risolve il problema”. Tra le comparse ci sono anche i miei nipoti e mio padre. La 156 rossa, la vera protagonista del video, è del mio bassista».
Leggi su: Rockerilla